Gruppo OFFIX

Gruppo OFFIX

Il gruppo OFFIX, fondato originariamente nel 1995 come OFFIX AG, da giugno 2015 è la holding comune del gruppo di aziende leader nel settore delle forniture per ufficio in Svizzera. Con un fatturato annuo di circa 300 milioni di CHF e circa 250 dipendenti, il gruppo OFFIX è un partner forte per clienti e fornitori in Svizzera.

Il gruppo OFFIX è stato formato nel giugno 2015 dalla fusione della PEG, Papeteristen-Einkaufsgenossenschaft di Aarburg AG e del gruppo Ecomedia di Nänikon ZH. La PEG ha esternalizzato le sue attività operative alla neonata Papedis AG e le ha fatte confluire nella holding. Il gruppo Ecomedia ha anche apportato le sue società operative Ecomedia AG e Oridis AG al gruppo OFFIX. Il gruppo OFFIX era interamente di proprietà di PEG.

Il gruppo OFFIX è il leader del mercato elvetico per il commercio all’ingrosso di forniture per stampanti ed occupa una posizione di punta nel commercio all’ingrosso per il materiale d’ufficio e gli articoli di cartoleria. Il suo assortimento è composto da circa 60’000 articoli in materiale da ufficio, cartoleria, forniture per stampanti, supporto dati, sistemi di etichettaggio, accessori per telefoni mobili e periferiche informatiche.

Ecomedia SA è stata fondata nel 1986. A Nänikon ZH essa dispone di un centro amministrativo e logistico dotato di strumenti di manutenzione ultra moderni e di 16'000 m2 di superficie utile che garantiscono una distribuzione efficace a costi minimi. 

Papedis SA - fondata nel 1941 come PEG dietro iniziativa di un gruppo di cartolerie in modo da raggruppare gli acquisiti comuni – è divenuta l’organizzazione di punta per gli articoli d’ufficio in Svizzera. Il centro logistico di Aarburg garantisce il servizio consegne perfetto con uno dei più moderni magazzini verticali dotato di un’innovativa tecnologia robotica.

La Oridis SA di Aarburg, è specializzata nel servizio presso i grandi rivenditori e fornisce una gamma di prestazioni sui punti di vendita quali il merchandising ed il rack jobbing.

Office Leader SA di Aarburg, Argovia, si occupa dell’attività multi-channel all’interno del gruppo e tratta piattaforme online attive in tutta la Svizzera, servendo aziende con crescenti esigenze in materia di servizi e di scambio di dati, in collaborazione con i rivenditori specializzati.

DocuServ SA è un fornitore di managed print service per qualsiasi marca. Grazie ad un'interazione coordinata tra costruttore, rivenditori specializzati e clienti finali, l'azienda offre servizi di assistenza e personalizzati, realizzati esattamente su misura in base alle esigenze degli utenti.

Ne sei sicuro?