Gruppo OFFIX
Il gruppo OFFIX, fondato originariamente nel 1995 come OFFIX AG, da giugno 2015 è la holding comune del gruppo di aziende leader nel settore delle forniture per ufficio in Svizzera. Con un fatturato annuo di circa 300 milioni di CHF e circa 250 dipendenti, il gruppo OFFIX è un partner forte per clienti e fornitori in Svizzera.
Il gruppo OFFIX è stato formato nel giugno 2015 dalla fusione della PEG, Papeteristen-Einkaufsgenossenschaft di Aarburg AG e del gruppo Ecomedia di Nänikon ZH. La PEG ha esternalizzato le sue attività operative alla neonata Papedis AG e le ha fatte confluire nella holding. Il gruppo Ecomedia ha anche apportato le sue società operative Ecomedia AG e Oridis AG al gruppo OFFIX. Il gruppo OFFIX era interamente di proprietà di PEG.
Il gruppo OFFIX è il leader del mercato elvetico per il commercio all’ingrosso di forniture per stampanti ed occupa una posizione di punta nel commercio all’ingrosso per il materiale d’ufficio e gli articoli di cartoleria. Il suo assortimento è composto da circa 60’000 articoli in materiale da ufficio, cartoleria, forniture per stampanti, supporto dati, sistemi di etichettaggio, accessori per telefoni mobili e periferiche informatiche.