Strumenti di scrittura ONLINE- dal1991
Animati da grande passione per gli strumenti di scrittura e il design, Thomas e Alexandra Batsch fondarono la società ONLINE Schreibgeräte nel 1991. Sin dall'inizio avevano in mente un obiettivo preciso: la produzione di strumenti di scrittura per tutti gli appassionati del design e della moda, un alto standard di qualità riguardo funzionalità e tecnologia ed anche l'utilizzo dei vantaggi di ubicazione offerti dalla Germania.

ONLINE – «I colorati»

ONLINE ti conduce nell'affascinante mondo della scrittura. Con entusiasmo e impegno, ONLINE sviluppa prodotti di alto pregio, caratterizzati da innovazione, funzionalità e design. L'impresa a conduzione familiare pone le massime esigenze in termini di qualità e servizio, facendo leva su un alto livello di know-how tecnico, un team motivato e una logistica all'avanguardia. L'enorme scelta di diversi design e sistemi di scrittura e/o larghezze di pennino assicura l'esperienza di scrittura adatta a tutti i gusti.

Un'impresa a conduzione familiare

La storia di ONLINE Schreibgeräte ebbe inizio nel 1991. All'epoca Thomas Batsch e Alexandra Batsch dettero il via all'attività assieme a una dipendente. I figli Anna e Alexander sostennero con entusiasmo la piccola squadra e già alla tenera età di tre anni sistemavano le penne stilografiche negli espositori: sul tavolo della cucina. Questo fu molto tempo fa. Nel frattempo, con Alexander Batsch siamo giunti alla seconda generazione dell’azienda. Mentre studiava all’università, Alexander Batsch si occupava già dell'assistenza ai clienti di sistema a Monaco di Baviera, mentre durante il semestre all'estero a Bangkok ampliò la sua clientela alla regione asiatica. Grazie all’entusiasmo per gli strumenti di scrittura e per settore delle vendite, nel 2014 Alexander Batsch è entrato nell'impresa familiare e da allora è responsabile dell'attività di esportazione in tutto il mondo. Oggi ONLINE impiega oltre 100 dipendenti nella sede di Neumarkt e i suoi strumenti di scrittura, unici nel loro genere, sono disponibili in oltre 60 paesi in tutto il mondo.

Il marchio «ONLINE» – la scrittura a scuola

Con strumenti di scrittura orientati al design per scolari e studenti, giovani e persone rimaste giovani nel cuore, l’impresa ONLINE  – definita affettuosamente anche con l’appellativo «I colorati» dai suoi estimatori – è diventata una trendsetter nel settore degli strumenti di scrittura. Un concept congruente, un posizionamento coerente e una chiara strategia del marchio sono alcuni dei fattori di successo della «Young.Line Collection».

Innovazione e competenza – la scrittura pregiata

Nell’arco di pochi anni, Thomas Batsch e Alexandra Batsch sono riusciti a imporre sul mercato collezioni di strumenti di scrittura autonome grazie a idee fresche, grande slancio e un team impegnato di collaboratori. Le collezioni che cambiano ogni anno e lo sviluppo permanente dei prodotti caratterizzano fino ad oggi la continua innovazione del marchio ONLINE. 

Il lancio della linea VISION ha avuto un tale successo che questi strumenti di scrittura sono diventati uno dei prodotti chiave dell'azienda ONLINE, che oggi completano la gamma nel campo degli strumenti per la scrittura pregiata.

Design e personalità – la scrittura creativa

Che si tratti di hand lettering, brush lettering o calligrafia: il tema del lettering è sulla bocca di tutti! Le realizzazioni ottenute con matita, carta e una buona mano stimolano così tante persone ad esprimere la loro creatività come nessun altro tema in passato. Con la sua «Inspiration.Line», ONLINE propone una vasta gamma di penne stilografiche, matite, inchiostri e set che ruotano attorno all'arte della scrittura creativa.

Ne sei sicuro?