Logistica

Il tempo è denaro, anche lo spazio. Ecco perché garantiamo processi di ordinazione semplici e veloci con i nostri servizi logistici efficienti e intelligenti e le nostre ampie opzioni di stoccaggio, sempre esattamente quando hai bisogno dei tuoi prodotti.

Noi garantiamo un percorso diretto

Cross-docking

Avete diverse filiali in Svizzera che rifornite dal vostro magazzino centrale? Saremo lieti di occuparci del pre-picking della merce per ogni filiale. Risparmierete sulle operazioni di entrata e uscita dal magazzino e la merce raggiungerà tutte le filiali direttamente attraverso la vostra piattaforma di distribuzione.

Pallet di raccolta

I vostri ordini vengono inseriti da più addetti della vostra azienda o spedite più ordini al giorno? Saremo lieti di raccogliere tutti gli ordini della vostra azienda su un unico pallet per voi, in modo che possiate ricevere tutto il giorno successivo in un'unica consegna.

I tuoi codici articolo

Registra da noi i tuoi codici articolo. Ovviamente potrai utilizzare anche il codice EAN, che viene registrato nella nostra anagrafica articoli per ogni prodotto. Da quel momento in poi, su bollettini di consegna, fatture e listini prezzi comparirà il tuo codice articolo.

Disponibilità

Il nostro servizio di consegna si basa sulla disponibilità dei prodotti. I 200 prodotti più venduti vengono riforniti ogni giorno per garantirne sempre la disponibilità. In genere manteniamo livelli elevati di scorte; il servizio clienti viene prima dell’ottimizzazione finanziaria.

Ordini

Qualunque cosa ordiniate elettronicamente entro le 17:00, consegniamo ai nostri partner logistici per la consegna lo stesso giorno senza una contronotifica. Gli ordini espressi vengono elaborati fino alle 17:30 Troverai informazioni più dettagliate nelle condizioni di spedizione.

Servizio di consegna diretta

Su richiesta possiamo spedire per conto tuo ai tuoi clienti, con un bollettino di consegna neutro in cui la tua azienda figura come mittente. Puoi anche inviarci i tuoi bollettini di consegna come documento di accompagnamento. Non salviamo l’indirizzo del cliente finale, se non su tua esplicita richiesta. Le consegne dirette sono soggette alle stesse condizioni delle altre consegne.

Trasparenza grazie alla digitalizzazione

Nei nostri due centri logistici di Nänikon e Aarburg ci affidiamo alle tecnologie più moderne. L'elevato grado di digitalizzazione garantisce la trasparenza durante l'intero processo di preparazione degli ordini. In tale modo riusciamo a mantenere costante a quasi 0% il tasso di errore nelle nostre forniture.

Logistica integrata

Con il nuovo sistema IL-PBS la merce viene consegnata direttamente dal produttore ad un centro logistico del Gruppo OFFIX. Per conto del produttore o dell'agente generale svizzero, il Gruppo OFFIX si occupa della spedizione ad altri grossisti, rivenditori specializzati, dettaglianti o al consumatore finale.

Sostenibilità nella logistica

Per noi è molto importante rendere la nostra logistica il più possibile rispettosa dell'ambiente e delle risorse. Cerchiamo pertanto di riutilizzare sempre il materiale di imballaggio e di riempimento. Inoltre, quando scegliamo i nostri partner logistici, ci assicuriamo che forniscano le loro prestazioni in modo sostenibile e il più possibile neutrale dal punto di vista climatico.

Soluzioni logistiche individuali

Ueli Hänni, responsabile Logistica

«Fornire la merce desiderata nella giusta quantità, al momento giusto e nel posto giusto: questo è quello per cui si adopera ogni giorno un fantastico team. Offriamo diversi metodi di spedizione e soluzioni individuali a seconda delle esigenze del cliente. Contattateci per trovare insieme la soluzione perfetta per voi».

Ne sei sicuro?