Condizioni di Spedizione

Nuove normative tariffarie dal 1 aprile 2019:

Prezzi

I prezzi di acquisto di norma sono da considerarsi netti, IVA esclusa. Su singoli gruppi di prodotti vengono offerti sconti quantità dipendenti dalle vendite, a determinati articoli si applicano prezzi differenziati riferiti alle quantità I nostri prezzi di vendita sono prezzi minimi consigliati e comprendono l’imposta sul valore aggiunto di legge. L’azienda si riserva il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento. A singoli articoli si applicano i prezzi del giorno.

Termine di ordinazioni per la merce a magazzino

Ordini per telefono o lettera

Da lunedì a giovedì
fino alle 17:00

Venerdì
fino alle 16:00

Ordini trasmessi elettronicamente

Da lunedì a giovedì
fino alle 17:00

Venerdì
fino alle 16:00

Ordini espresso

Da lunedì a giovedì
fino alle 17:00

Venerdì
fino alle 16:00

Rifornimento magazzino, grossi ordini

Entro le ore 15.00 su accordo individuale

Ora tutti i pacchi sono spediti per posta prioritaria o, su richiesta, a mezzo DPD. Tuttavia, come sotto indicato, per saldare i costi di trasporto, può scegliere tra una spedizione il giorno stesso dell’ordinazione o il giorno seguente, con costi di trasporto diversi.

Regolazione dei costi di trasporto

Gli ordini evadibili elettronicamente semplificano i nostri processi. Essi sono ricompensati con una politica di costi inferiore e con un limite di esenzione dalle spese postali inferiore. Gli ordini da evadere a mano comportano spese più elevate che vengono coperte una da politica di costi più alti e da un limite di esenzione dalle spese postali più alto. Fondamentalmente tutti i pacchi vengono spediti per posta prioritaria o, su richiesta, DPD. Oggi però ha la possibilità di farsi spedire la merce il giorno stesso o quello successivo. La spedizione il giorno successivo è ricompensata da costi inferiori. 

Supplemento di CHF 19.- per il giorno seguente con Swiss-Express (per pacco) 

Supplemento di CHF 15.- per il pagamento in contrassegno.

Supplemento Signature CHF 1.- per invio di pacchi

Costi di preparazione CHF 2.- per ordini di valore inferiore a CHF 50.00

Ordini evadibili elettronicamente

Valore merce CHF fino a 1'000
Spedizione il giorno stesso CHF 12.00Spedizione il giorno seguente CHF  8.00

Valore merce CHF fino a 1'000Spedizione il giorno stesso 1,2%
Spedizione il giorno seguente 0.8%

Valore merce da CHF 3'000
Spedizione il giorno stesso esente da affrancatura

Ordini da evadere a mano

Valore merce CHF fino a 1'000
Spedizione il giorno stesso CHF 14.00Spedizione il giorno seguente CHF 10.00

Valore merce CHF fino da 1'000 a 5000
Spedizione il giorno stesso 1.4%Spedizione il giorno seguente 1.0%

Valore merce da CHF 5'000Spedizione il giorno stesso esente da affrancatura

Condizioni di pagamento

Le condizioni di pagamento di regola sono 14 giorni, al netto. In casi particolari è possibile concludere accordi individuali. In caso di ritardo nei pagamenti, tutte le fatture inevase vengono a scadenza. ORIDIS SA si riserva il diritto di addebitare le spese di incasso e gli interessi di mora e di riscuotere una tassa di ingiunzione. Fino al completo pagamento di quanto dovuto, la merce consegnata resta di proprietà di ORIDIS SA. ORIDIS SA si riserva il diritto di effettuare, in qualsiasi momento, le consegne soltanto dietro pagamento anticipato o in contrassegno.

Resi

Ritiriamo gratuitamente dopo l'uso tutti i prodotti da noi consegnati. I vuoti devono essere correttamente imballati, cioè a tenuta, e spediti franco Nänikon. È consigliabile avvisarci prima di inviare il reso. In casi di resi per i quali ORIDIS non può essere ritenuta responsabile, al cliente viene addebitato un importo forfettario di CHF 40.00 per le pratiche amministrative. In caso di consegne errate confermate da ORIDIS, quest'ultima rimborserà al cliente un importo forfettario di CHF 40.00.

Garanzia

ORIDIS SA concede ai propri clienti la stessa garanzia del produttore o dell’importatore dei prodotti in questione. I diritti a garanzia devono essere fatti valere per iscritto, allegando il prodotto difettoso e la relativa documentazione.

Foro competente

Il foro competente è Zofingen, il diritto applicabile è il diritto svizzero. Le presenti condizioni entreranno in vigore a partire dall'01.04.2014 e sostituiranno tutte le precedenti versioni.

Ne sei sicuro?