Gestione dei resi

Rispedizione di merce ordinata/fornita erroneamente

  • Ci darete una mano se richiedete un numero di reso cliente (numero RC) per telefono, e-mail o fax, indicando il numero di articolo e la quantità, prima di rispedire la merce. È obbligatorio segnalare tutti i resi in anticipo. I resi non segnalati vengono considerati come richieste di smaltimento.
  • Vi preghiamo di considerare che non possiamo riprendere gli articoli che sono corredati di un obbligo di acquisto scritto (e neppure ogni sorta di alimento e bevanda).
  • Per ogni reso mettiamo in conto un costo amministrativo forfettario di CHF 40.–
  • La nota di accredito viene emessa dopo aver verificato la qualità e il motivo del reso.
  • Dal 1 ° maggio 2015 nuove norme per i resi dei materiali di consumo Brother

Contatto Oridis:

Tel. 062 788 53 53
rma@oridis.ch

Resi per reclami in materia di qualità

Anche in questo caso, prima di restituire la merce deve richiederci un numero di reso cliente (numero RC) telefonicamente o via mail, indicando il codice articolo e il quantitativo.

Alleghi la seguente documentazione al reso

Toner

  • Stampe modello 
  • Descrizione dettagliata dell’errore
  • Numero di serie della stampante  

Tamburo

  • Stampe modello 
  • Numero di serie della stampante 
  • Pagina di stato (lista di configurazione) 
  • Descrizione dettagliata dell’errore 

Inchiostro

  • Stampe modello
  • Descrizione dettagliata dell’errore

Nastri a colori

  • Stampe modello
  • Descrizione dettagliata dell’errore

Supporti di memorizzazione / varie

  • Descrizione dettagliata dell’errore

Il diritto alla sostituzione o a un eventuale accredito si configura soltanto dopo la restituzione della merce difettosa, dopo la sua verifica e se sono soddisfatte le condizioni predefinite. I resi non autorizzati sono soggetti alle spese di Porto.

Fornitori con gestione diretta della garanzia con il consumatore finale 

Sempre più fornitori preferiscono gestire i casi coperti da garanzia senza chiamare in causa il rivenditore o il distributore. A questo scopo hanno messo in piedi hotline per i consumatori finali.

Minolta-QMS (Konica Minolta)
Hotline 0848 48 00 80

Oki
Hotline 061 827 94 81

Sony
Hotline 0848 80 84 80 per prodotti: S-AIT, AIT, LTO, DLT4, DLTVS1-160, SDLT320, DDS, DAT72, Mammoth, D8, DTV, SD1, QIC, MD Data, 5.25MO, 3.5MO

Xerox/Tektronix
Tedesco: 043 299 90 00
Francese: 043 299 90 01
Italiano: 043 299 90 02

Ulteriori informazioni sulla semplificazione dei casi in garanzia

disk2go
Visitate l’indirizzo » continuano a Servizio vuoti, assistenza (gestione separata della garanzie)

Kyocera-Mita
Chiedete, oltre al numero di reso, anche un modulo per le domande relative alla garanzia.

Panasonic
(solo accessori per stampanti) Il produttore concede al consumatore 12 mesi di garanzia dalla data di vendita. È necessario allegare il documento di vendita al consumatore ad ogni reclamo.

Samsung
Per una descrizione dettagliata del problema, allegate anche il documento di vendita al vostro cliente.

Sharp
Chiedete, oltre al numero di reso, anche un modulo per le domande relative alla garanzia.

Verificate prima i seguenti punti:

  • Si tratta davvero di un prodotto originale?
  • Il prodotto è stato danneggiato durante il trasporto?
  • La garanzia è già scaduta?
  • Il materiale di consumo è esaurito e non difettoso (confronto con le liste dei pesi)?

In caso di domande o dubbi su una determinata procedura, vi preghiamo di contattarci prima sempre per telefono. Grazie mille.

Ne sei sicuro?